Eventi e cultura

Grande successo per “Giochi Senza Frontiere Pagani 2019”: si lavora per la prossima edizione

Grande successo per l’edizione 2019 dei “Giochi Senza Frontiere Pagani”: gli organizzatori sono già pronti a preparare la prossima avventura per i bambini.

Giochi Senza Frontiere Pagani 2019: vince la comunità

Si sono svolti per tutto il mese di luglio i “Giochi Senza Frontiere”, su iniziativa del parroco don Giuseppe Pronti della chiesa San Sisto II in collaborazione con la parrocchia Santa Maria del Carmine guidata da don Enzo Di Nardi, e le altre parrocchie di Pagani.

Oltre 170 bambini dai tre anni in su per quattro settimane si sono incontrati tutti i pomeriggi dalle 17 alle 21 cimentandosi in giochi di squadra, divertendosi e soprattutto imparando a stare insieme. Un mese in cui hanno trascorso del tempo in allegria all’aria aperta sperimentando il senso di gioco di squadra, rispetto delle regole, unione sana, guidati da animatori e adulti preparati.

Venerdì sera la conclusione, con la premiazione delle squadre vincitrici in presenza dei genitori. Questo progetto partito lo scorso anno non è semplicemente un campo estivo, è molto di più.

È un esempio concreto di comunità educante che investe energie e tempo al servizio del prossimo. Un progetto ambizioso che mira a crescere e migliorarsi anno dopo anno e può farlo solo grazie al sostegno delle famiglie che danno fiducia e agli sponsor – Caffè Veneziano Christal Coffe di Pagani, Macelleria Giuseppe Garofalo Esposito e Cicli Passamano – che offrono la possibilità di regalare a tutti l’opportunità di vivere queste settimane di armonia con una quota di iscrizione irrisoria.

Terminata quest’avventura svoltasi presso il campetto dell’oratorio San Giovanni Bosco di via Romana della parrocchia Santa Maria del Carmine, si pensa già alla prossima edizione e ai progetti invernali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio