Curiosità

Giorgia ringrazia Capaccio, il post: «So che lui amava la vita»

CAPACCIO PAESTUM. Salvò cittadini capaccesi durante la Seconda Guerra MondialeCapaccio Paestum intitolerà una piazza al nonno della nota cantautrice Giorgia.

Giorgia ringrazia Capaccio, il post: «So che lui amava la vita»

In ricordo del nonno, Mario Giordano, la cantante Giorgia condivide con i suoi followers di Instagram la gratitudine verso il comune di Capaccio Paestum, per l’intitolazione della piazza.

«Condivido con gratitudine e tenerezza la dedica a mio nonno da parte del comune di Capaccio di una meravigliosa piazza sotto alla montagna e davanti al mare nel caro Cilento, al santuario di Capaccio Vacchia, in memoria dell’aiuto che fornì ai suoi compaesani durante la seconda guerra mondiale.

Non so che penserebbe lui, morto trent’anni fa, di questi giorni amari, di questo casino che viviamo, della rabbia che disprezza tutto e che si ricorda di chi gli è vicino solo a parole, ma so che lui amava la vita e la rispettava, la sua e quella degli altri, sempre e a ogni costo, in virtù di un rispetto congenito dovuto forse allo sforzo di vivere e al miracolo di riuscirci. “La compassione è un’arte della coscienza allenata.” #Capaccio grazie @antonioscariati Mario Giordano detto nonno Mario»

Il post

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio