Curiosità

Giornalismo in lutto, è morto Sandro Mayer

Lutto nel mondo del giornalismo. Sandro Mayer, 77 anni, giornalista, scrittore e personaggio televisivo, è scomparso nella notte presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.

Il personaggio: Sandro Mayer

Tra le firme più rappresentantive del giornalismo italiano, Mayer era conosciuto per aver diretto alcune delle riviste di Gossip e di costume tra le più lette del panorama nazionale quali ad esempio “Dipiù Tv” e “Novella 2000”, entrambe edite da Cairo Editore. Originario di Piacenza, classe 1940, trascorre la giovinezza a Napoli per poi trasferirsi a Milano in seguito all’assunzione nel gruppo Fiat. Nel capoluogo milanese non si trattenne per trasferirsi immediatamente a Londra ove imparò la lingue lavorando come cameriere.

Dopo la laurea in Scienze poltiche, capisce che il giornalismo è la sua strada: inviato speciale dal 1977, diviene in seguito Direttore di “Bolero film” e assume le sue prime direzioni; dopo essere stato al timone di “Novella 2000″, diviene, nel 1981, Direttore di “Epoca” per poi passare a dirigere “Gente”. Dal 2004 Direttore di “Dipiù” e “Dipiù Tv”.

Nella carriera di Sandro Mayer anche la televisione: volto noto come opinionista nei programmi “Ballando con le Stelle”, Domenica In e Buona Domenica, è stato altresì autore e regista teatrale: sua la regia degli spettacoli teatrali  Il silenzio dei sogni ed Il bivio d’amore nonchè il musical Il miracolo di Padre Pio.

Mayer è stato anche paroliere: il testo del brano musicale Amore sena parole vinse Il Festival di Napoli nel 2003.

Le reazioni

Numerosi, in queste ore, i messaggi di cordoglio da parte di istituzioni del mondo del giornalismo e della politica, ma anche di molti lettori.

Articoli correlati

11 Comments

  1. I’m so happy to read this. This is the kind of manual that needs to be given and not the random misinformation that is at the other blogs. Appreciate your sharing this best doc.

  2. Oh my goodness! an incredible article dude. Thank you However I’m experiencing problem with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting an identical rss downside? Anyone who knows kindly respond. Thnkx

  3. I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this blog. I am hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming as well. In fact your creative writing abilities has inspired me to get my own blog now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a good example of it.

  4. I will immediately grab your rss as I can’t to find your e-mail subscription hyperlink or e-newsletter service. Do you’ve any? Kindly permit me recognise in order that I may subscribe. Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button