Cronaca

Giornalismo, il salernitano Gianfranco Coppola nuovo presidente nazionale dell’Ussi

Ussi, il nuovo presidente è il giornalista salernitano Gianfranco Coppola, eletto con 50 preferenze a Roma nel congresso elettivo

Il giornalista salernitano Gianfranco Coppola è il nuovo presidente nazionale dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana. Lo storico caporedattore del Tg3 Campania è il primo giornalista campano a ritrovari alla guida dell’Ussi.

Il giornalista salernitano Gianfranco Coppola nuovo presidente nazionale dell’Ussi

Grande soddisfazione per Gianfranco Coppola, nei primi anni del 2000 voce della Salernitana ed attualmente seconda voce di Napoli per la trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”. Gianfranco Coppola è stato aletto con 50 preferenze contro le 33 di Franco Morabito nel congresso elettivo tenutosi a Roma. Il giornalista salernitano subentra a Luigi Ferrajolo dopo quattordici anni.

I complimenti del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

“Esprimo le più vive congratulazioni a Gianfranco Coppola eletto Presidente Nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. Il caro Gianfranco è un professionista eccellente, che ama Salerno dove è stato protagonista di tanti eventi culturali, artistici e sportivi. Alla competenza professionale aggiunge passione per il suo lavoro e profonda umanità.

La narrazione dello sport, e tramite lo sport della società, è un’arte complessa e popolare specialmente in questo tempo nel quale lo sport assume speciali valenze agonistiche ed economiche. Auguro a Gianfranco i migliori successi ispirati ad un altro illustre salernitano, il poeta Alfonso Gatto, che nelle sue cronache del Giro ciclistico raccontò l’Italia del secondo Dopoguerra ha commentato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Articoli correlati

Back to top button