Senza categoria

Giornata della Felicità, Salerno al 17esimo posto per “iHappy”

SALERNO. Si celebra oggi la Giornata Mondiale della Felicità, indetta dall’Onu nel 2012 per il benessere e la felicità come aspirazioni universali della persona umana. E così, in questa giornata sono stati analizzati circa 40 milioni di messaggi su Twitter, raccolti nelle 110 province italiane per produrre l’indicatore “iHappy”. A vincere il premio di “capitale della felicità” quest’anno è Cagliari con un indice pari al 67,4%.

Al 17esimo posto Salerno, invece, con il 63,9% mentre Napoli è al penultimo posto, seguita da Milano che è al 110° posto in classifica.
I dati emergono dall’analisi effettuata da “Voices from the blogs”.

«Auguro a tutte le persone in tutto il mondo una felice Giornata mondiale della felicità! La ricerca della felicità è una faccenda seria. Far sì che tutti gli uomini raggiungano la felicità è uno degli obiettivi principali delle Nazioni Unite», ha detto il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon. In Italia numerose città stanno aderendo alla giornata con eventi all’insegna del buonumore, a Milano ad esempio l’Accademia della Felicità, ha pensato ad uno spettacolo di danza in Piazzetta San Carlo, seguito da una merenda, da reading e dall’incontro con il cantautore Nicolò Agliardi. A Bologna, poi, gli “abbracci gratis” offerti nella serata organizzata dal MeglioCosì.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio