Cronaca

Giornata internazionale delle persone con disabilità, l’impegno di Poste Italiane nel Salernitano

Poste Italiane si impegna a favorire l'inclusione delle persone con difficoltà abbattendo le barriere culturali, sensoriali e fisiche nei 288 uffici postali del Salernitano

Per la giornata internazionale delle persone con disabilità, Poste Italiane si impegna a favorire l’inclusione delle persone con difficoltà abbattendo le barriere culturali, sensoriali e fisiche nei 288 uffici postali del Salernitano.

Giornata della disabilità, l’impegno di Poste Italiane nel Salernitano

Per la giornata internazionale delle persone con disabilità, Poste Italiane si impegna a favorire l’inclusione delle persone con difficoltà abbattendo le barriere culturali, sensoriali e fisiche nei 288 uffici postali presenti nella provincia di Salerno.

Nei piccoli comuni della provincia saranno 11 gli interventi per abbattere le barriere architettoniche realizzate dal 2019 ad oggi. Gli uffici postali dotati di apposite rampe per facilitare l’accesso sono 22 mentre 2 uffici sono dotati di montascale e in diverse sedi è stato ribassato anche il bancone.

Inoltre, tutti gli uffici sono dotati di percorsi tattili sul pavimento in grado di consentire alle persone con difficoltà visiva di potersi orientare.

Articoli correlati

Back to top button