Cronaca

Giornata Mondiale dell’Autismo: carabinieri incontrano ragazzi

La Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo è domani 2 aprile, i carabinieri incontrano i ragazzi assistiti dai volontari della cooperativa sociale “una breccia nel muro” di Salerno.

Giornata Mondiale dell’Autismo, l’incontro con i carabinieri

Nella mattinata di ieri, presso il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, il comandante dell’elinucleo, Capitano pilota NADAL Andrea, ha ospitato, in vista della giornata mondiale dell’autismo di domani 2 aprile, i ragazzi assistiti dai volontari della cooperativa sociale “una breccia nel muro” di Salerno, un’associazione che offre i propri servizi in diverse regioni che sostengono i minori autistici ed i loro familiari.

I piccoli ospiti, insieme ai loro parenti hanno potuto trascorrere una giornata “speciale” unitamente ai piloti elicotteristi dell’Arma dei Carabinieri, con cui hanno potuto rapportarsi e trascorrere del tempo all’interno degli elicotteri osservandoli sempre con stupore e curiosità. Hanno inoltre avuto modo di vedere all’opera “Danko” e “Gala”, un labrador ed un pastore tedesco, cani specializzati anche nell’individuazione di tracce velenose.

Mostra di più

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio