Eventi e cultura

Sette giorni in Vespa per raccontare il Cilento: le tappe del giornalista Luigi Martino

Dopo un primo lancio social, è stato poi chiesto agli utenti quali tappe scegliere

Prende sempre più forma il progetto a cura del giornalista Luigi Martino che consiste in sette giorni da passare in Vespa per descrivere i borghi del magnifico Cilento. Dopo un primo lancio social, è stato poi chiesto agli utenti quali tappe scegliere.

Sette giorni in Vespa per descrivere il Cilento: le tappe di Luigi Martino

Il progetto inizia a prendere sempre più forma. Dopo un primo lancio social, è stato poi chiesto agli utenti quali tappe scegliere. La mappa, secondo quanto riporta Italia2tv, è stata redatta in collaborazione con i cittadini e tutti gli appassionati del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Dalle richieste è venuto fuori un percorso ricco di paesaggi mozzafiato, cultura, arte, religione e storia. Insomma, qualcosa di interessante e sicuramente sensazionale.

La dichiarazione

“Adesso non resta che avviare un serie di contatti – dice Luigi Martino -. Ho bisogno di conoscitori di questi luoghi, di artigiani, di contadini, allevatori, insomma, di persone che hanno voglia di raccontarsi e di raccontare i posti dove vivono. Dai video documentari che andrò a produrre, dovrà emergere forte il senso di stile di vita cilentano e non solo di dieta mediterranea intesa come arte culinaria. Darò risalto al grande senso di ospitalità dei cilentani e a tutte le bellezze che potrò visitare”.

Il tour

Il giornalista sarà in tour per sette giorni a bordo della sua Vespa: si partirà martedì 21 settembre dal borgo di Tortorella per poi passare il giorno successivo a Roccagloriosa. Il 23 settembre, all’alba, si dirigerà per verso Perdifumo e Vatolla, borgo di Gian Battista Vico e della Cipolla.

Venerdì 24, sarà il turno del tuffo nel cuore del Parco con tappa ad Ottati. Sabato 25, sarà a Laurino e Valle dell’Angelo, comune più piccolo della Campania. Gli ultimi paesaggi saranno Magliano Nuovo e a Cuccaro Vetere. Il viaggio pieno di emozioni terminerà il 27 settembre. Durante il percorso il giornalista interagirà con gli utenti attraverso i social.

Articoli correlati

Back to top button