Cronaca

Giovane disperso in Costiera, salvato dal soccorso alpino e speleologico della Campania

Il giovane si è allontanato dal gruppo di amici e ha perso il sentiero finendo in una zona impervia

Paura nella mattinata di oggi, lunedì 9 agosto, in Costiera Amalfitana. Durante una escursione, un giovane ha perso il sentiero e non è riuscito a ricongiungersi il gruppo di amici con il quale era partito. Immediato l’intervento del Soccorso Alpino che lo ha rintracciato e recuperato.

Attimi di paura a Scala: escursionista si perde sul sentiero

Un gruppo di escursionisti della provincia di Salerno voleva raggiungere la zona di Santa Maria dei Monti percorrendo un sentiero CAI da Scala. Uno dei giovani si è allontanato dal gruppo, perdendo il sentiero e trovandosi in zona impervia. I suoi compagni di escursione hanno quindi allertato direttamente il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che ha inviato sul posto una squadra di tecnici, mentre il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato imbarcava il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS (della Campania) per trasportarlo in zona.

Il salvataggio

Il tecnico è stato calato tramite verricello ed ha raggiunto gli escursionisti ed il resto della squadra di terra. Il giovane, per fortuna illeso, è stato calato lungo un piccolo canale dai tecnici del CNSAS fino a raggiungere il sentiero ed i suoi compagni. Le operazioni sono state condotte in coordinamento con la SORU (Sala Operativa Regionale Unificata della Protezione Civile).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio