Giovane salernitano agli Internazionali di Velocità, la vittoria di Gianluca Sconza

È un giovane pilota salernitano e si chiama Gianluca Sconza quello che, nel fine settimana di gare all’Autodromo dell’Umbria di Magione, primo weekend di gara ufficiale dell’anno in questo inizio di stagione, ha conquistato la vittoria degli Internazionali di Velocità

SALERNO. È un giovane pilota salernitano e si chiama Gianluca Sconza quello che, nel fine settimana di gare all’Autodromo dell’Umbria di Magione, primo weekend di gara ufficiale dell’anno in questo inizio di stagione, ha conquistato la vittoria degli Internazionali di Velocità.

La vittoria di Gianluca Sconza: i dettagli

Si tratta della prima grande soddisfazione per Gianluca nella gara svoltasi sabato pomeriggio che ha chiuso in testa con ampio margine sul secondo classificato i 16 giri di gara sul tracciato umbro nel pomeriggio di sabato scorso.

Una gara resa piuttosto insidiosa dalle pessime condizioni meteo, che se hanno prima permesso di chiudere le qualifiche con una pista che andava asciugandosi, hanno poi condizionato la gara in negativo, con un scroscio di pioggia che ha impedito la partenza con gomme slick.

Nonostante le difficoltà, però, il giovane salernitano ha condotto al meglio la gara, non commettendo errori, passando al comando dopo un paio di giri iniziali di controllo, guidando poi la corsa con ampio vantaggio fino a fine gara.

Le prossime tappe di Gianluca Sconza

Sconza si porta così a casa il primo trofeo della stagione in questo precampionato appena iniziato, in funzione di quelli che saranno i principali impegni sportivi di quest’anno, vale a dire il Campionato Italiano Velocità e le wild card al Mondiale Junior Moto3.

Con appuntamento adesso a Misano  per il secondo test della stagione, a poco più di due settimane dal via del CIV, una grande iniezione di fiducia per Gianluca e tutto il suo Team, in vista di un campionato che potrà dare grandi soddisfazioni al giovanissimo pilota salernitano.

(Foto: mothomsport)

TAG