I giovani perdono più capelli rispetto al passato, ecco perché

Tra le caratteristiche dei millennials, oltre alla passione per il toast all’avocado e per le serie tv, bisogna purtroppo annoverare anche la tendenza a perdere i capelli. In particolare, le ragazze perdono più capelli rispetto a quanti ne perdessero le loro mamme alla stessa età. E i ragazzi sono soggetti a stempiature e alopecia precoce. Eppure, si tratta di una generazione molto più attenta al benessere, e molto più informata delle precedenti, dunque perché questo fenomeno?

In questo articolo abbiamo provato a indagare le cause della perdita di capelli tra i giovani, e anche a ipotizzare qualche soluzione nei casi in cui si tratti di cadute reversibili. Cominciamo subito dallo sfatare una falsa convinzione: la perdita dei capelli non è necessariamente associata all’età, ma può dipendere da diversi fattori, da deficit immunitari a ragioni genetiche, che peraltro sono la causa principale dell’alopecia vera e propria. Ma, come abbiamo detto, i fattori possono essere tanti, e abbiamo scoperto che tra questi ci sono le principali abitudini dei millennials. Vediamo insieme quali.

Lo stress della vita moderna

Almeno una volta nella vita, a tutti è capitato un periodo di maggiore perdita dei capelli a causa dello stress. Quello che coinvolge i millennials, tuttavia, è una forma di stress…



Exit mobile version