Eventi e cultura

Giunge alla dodicesima edizione la festa del gemellaggio tra Sanza e Klettgau

SANZA. Giungerà nella giornata di domani, dal Klettgau, una delegazione di amministratori locali e cittadini tedeschi per la festa del gemellaggio tra Sanza e Klettgau, giunta quest’anno alla dodicesima edizione.

Il Premio Ambasciatore di Amicizia tra i Popoli – Felice Bonomo

La festa del popolo europeo coincide quest’anno con la consegna del prestigioso Premio Ambasciatore di Amicizia tra i Popoli – Felice Bonomo. Un Premio che per quest’edizione verrà consegnato al Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, meritevole del Premio Internazionale “Ambasciatore di amicizia tra i popoli” Felice Bonomo, edizione 2018″.



La cerimonia di consegna

La cerimonia di consegna è prevista a Sanza, in piazza Falcone, venerdì 3 agosto alle ore 19.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito ed il delegato, il Consigliere Angelo Marotta, insieme al Comitato di Gemellaggi, ha scelto il noto giornalista di Repubblica, nonché presidente dell’Ordine dei giornalisti campani, Ottavio Lucarelli, come figura di riferimento per i valori che incarna in toto il Premio, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

La consegna avverrà con la testimonianza della delegazione di amministratori locali e cittadini che giunta dal Klettgau, nel sud della Germania, comunità gemellata con Sanza dal 2006.

“Una decisione unanime quella di premiare il presidente Lucarelli – ha affermato il Consigliere Marotta – un riconoscimento al suo lavoro svolto in questi anni al servizio dell’informazione e per aver dato lustro e rilancio ad un Ordine professionale di grande valore. Un esempio di impegno e di qualità professionali che deve essere stimolo e monito alle nuove generazioni” ha concluso Marotta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio