Politica

Giuseppe Canfora: «solidale con gli studenti, ma non ci sono soldi»

«Sono solidale con gli studenti che protestano ma i soldi non ci sono» lo ha detto questa mattina il Presidente della Provincia di Salerno, Giusepppe Canfora intervenendo come ogni giovedì su Radio Alfa alle 13 In Cinque Minuti. Canfora è intervenuto sulle proteste degli studenti di diverse scuole del territorio provinciale che lamentano le carenze strutturali (finanche i bagni) nei loro edifici.

Canfora ha ribadito che si vorrebbe fare davvero di più e si potrebbe fare di più se arrivassero i circa 36 milioni di euro al cui finanziamento si è candidato Palazzo Sant’Agostino. In attesa di una risposta su tale candidatura però i soldi non ci sono (“non posso mica mettere una zecca clandestina!” ha ironicamente detto Canfora).

La Provincia, che purtroppo al momento ha un disavanzo di 62 milioni di euro, sta tentando di risparmiare come può per trovare soldi per scuole e strade ma, come ha detto ancora Canfora «non possiamo risparmiare di più altrimenti da trasparenti diventiamo dei fantasmi» Canfora è tornato anche sulla questione strade ribadendo che la Provincia ha intenzione di cedere alla competenza dell’ANAS non solo la Cilentana: «non possiamo pensare a tutto noi» ha concluso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio