Eventi e culturaMusica

Gli "Enarmonici" a Cava De'Tirreni

CAVA DE’TIRRENI.Venerdì 11 agosto alle 21, saranno ospiti della XX edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia gli “Enarmonici”.

La XX edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia in tour firmata da Antonia Willburger, saluterà Cava de’ Tirreni in Piazza Duomo, con un concerto dell’Ensemble “Gli Enarmonici”, fiore all’occhiello dell’ Associazione Musicale e Culturale “Il Tempio della Musica”.

I riflettori si accenderanno sulle due famiglie di musicisti, i Mingo e i Rispoli, che hanno unito le proprie passioni: danza, musica e teatro.

Interessante la scaletta preparata per la serata, che sembra  quasi una costruzione di un progetto musicale colto e raffinato.

Durante la serata ci saranno momenti dedicati a diversi omaggi ad eccelse voci che hanno scritto la storia della musica italiana quali Mia Martini, Mina, Arisa, Annalisa.

 Le canzoni saranno affidate alla voce  di Emma Rispoli.

A completare la scaletta, l’energia degli archi in Libertango e Violentango, e poi ancora un po’ di swing italiano.

Il 17 agosto il festival “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” debutterà nella  Tenuta dei Normanni di Giovi.

Il festival “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” è organizzato da Antonia Willburger del Cta di Salerno in collaborazione con la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, il Comune di Cava de’ Tirreni, il Comune di Baronissi, l’Ept, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, la Coldiretti-Campagna Amica e l’Associazione Amici dei Concerti di Villa Guariglia e con il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania.

Gran finale il 18 agosto nel parco del Ciliegio di Baronissi con il quartetto del fisarmonicista Francesco Citera. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button