Cronaca

Gli operatori cinesi entreranno nel territorio campano

SALERNO. Domani 16 dicembre, alle ore 09.00, presso la sede di Confindustria Salerno, prenderà il via la missione degli operatori cinesi organizzata da ICE-Agenzia nell’ambito del Progetto Export Sud dedicato alle imprese delle Regioni della Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia).
All’iniziativa parteciperanno 80 aziende, appartenenti a diversi settori di eccellenza del Made in Italy (tessile-abbigliamento, calzature, pelletteria, gioielleria e arredamento) che, attraverso la formula degli incontri b2b, avranno la possibilità di confrontarsi con i buyers cinesi.
Le aziende partecipanti provengono dalla Campania (53) dalla Puglia (21), dalla Sicilia (5) e dalla Calabria (1).
Saranno presenti 15 buyer cinesi invitati in base ai settori di competenza e 4 giornalisti televisivi, in particolare della Televisione di stato cinese. Antonino Laspina, direttore dell’ufficio Ice di Pechino presenterà le caratteristiche specifiche del mercato cinese in relazione alle potenzialità dei nostri prodotti e Roberto Magliulo, Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno.
Mentre mercoledì 17 Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno e Antonino Laspina, Direttore dell’Ufficio Ice di Pechino, aprirà i lavori.
Gli operatori cinesi, a latere dei lavori, saranno impegnati in visite aziendali nei distretti produttivi delle eccellenze campane (distretto conciario di Solofra, della ceramica a Vietri, laboratori orafi e di lavorazione del corallo a Torre del Greco, i distretti del mobile artigianale e le sartorie di pregio a Napoli).

.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio