Curiosità

Gomorra 3, ecco il finale di stagione: addio a Scianel?

C’è attesa per il gran finale della terza stagione di Gomorra, la fiction di Sky diventata un cult non soltanto per il pubblico italiano. La serie, dopo le prime fasi di studio, è entrata nel vivo portando i telespettatori ad assistere a una guerra di camorra tra i confederati di Napoli centro, le nuove leve di Forcella e i boss rampanti di Secondigliano.

Al centro di tutto ci sono sempre loro: Genny Savastano e Ciro Di Marzio, gli amici-nemici che, nonostante le vendette che li hanno portati a sterminare le rispettive famiglie, si ritrovano fianco a fianco tra strategie differenti e voglia di rivalsa.

Nel finale di stagione, però, la vera protagonista, secondo le indiscrezioni che filtrano da Sky, dovrebbe essere Patrizia Santoro, l’ultima compagna di don Pietro Savastano, capace di incassare la fiducia di Genny e di donna Annalisa Magliocca, alias “Scianel”. Proprio quest’ultima decide che Patrizia deve restare sempre al suo fianco, perché capace di capire in anticipo le mosse dell’erede dell’impero dei Savastano.
Nel decimo episodio pare andare tutto secondo i piani di “Scianel”, l’ultimo amore di don Pietro che brinda anche alla “nuova regina di Secondigliano”. Ma l’intesa potrebbe durare poco e lo sanno bene i fans di Gomorra. Ai telespettatori, infatti, non è sfuggita la promessa, fatta a inizio stagione, da Patrizia a Marinella, la vedova del figlio di “Scianel”, che, dopo aver tradito il primogenito di quest’ultima fino a farlo ammazzare, ha deciso di collaborare con le forze dell’ordine.
Tuttavia, nel processo che serve per incriminare “donna Annalisa” ritratta tutto e permette alla boss di ritornare in libertà. Per il suo silenzio riceverà 60mila euro e la garanzia di continuare la sua vita tranquilla a Latina, dove si è rifugiata per non vedere più i fantasmi di Secondigliano. Ma Marinella, prima di accettare l’offerta di Patrizia, chiede alla sua amica di fare un giuramento: “far pagare tutto a donna Annalisa quando sarà arrivato il momento giusto”.

Ecco perché l’alleata dei Savastano potrebbe restare ancora tale, uccidere “Scianel” e non tradire Genny nell’undicesima e dodicesima puntata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button