Gomorra 3, da oggi la terza stagione su Sky

Dopo 150 giorni di riprese, arriva su Sky Atlantic l'atteso terzo capitolo di Gomorra, la serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano

C’è grande attesa per il ritorno di Gomorra 3, la serie tv nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo bestseller. Dopo l’anteprima sul grande schermo del 14 e 15 novembre, che ha fatto registrare incassi record al box office con oltre 500mila euro, il terzo capitolo partirà su Sky Atlantic il 17 novembre alle 21.15, con due episodi ricchi di colpi di scena.

Gomorra 3: la storia

La storia ricomincia dalla morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) e dalla smodata ricerca del colpevole, Ciro (Marco D’Amore), che sembra essersi volatilizzato dopo l’omicidio del boss. Malamò (Fabio De Caro) e Genny (Salvatore Esposito) si accusano a vicenda per quanto accaduto ma tentano di mettere da parte i dissapori per vendicare Don Pietro.

Secondigliano diventa tuttavia una piazza troppo stretta e i clan decidono di spostarsi verso il centro di Napoli stringendo nuove alleanze e, allo stesso tempo, procurandosi nuovi spietati nemici. Qui conosceranno Enzo Villa, interpretato da Arturo Moselli (foto), ragazzo appartenente ad una storica famiglia camorristica in cerca della propria eredità. Si effettuerà un salto temporale nel secondo episodio, in cui vecchi nemici torneranno a minacciare gli affari di Genny, ma preferiamo non spoilerare.

12 episodi

12 gli episodi in totale di questo nuovo capitolo di Gomorra, diretti ancora una volta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, disponibili anche su Sky On Demand. La serie, realizzata da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, è stata venduta in oltre 190 Paesi.

Dove vedere Gomorra

Gli episodi della terza stagione di Gomorra sono trasmessi da Sky Atlantic e su SkyGo, la piattaforma che permette agli abbonati di Sky di vedere gratuitamente gran parte dei programmi in streaming. Le repliche dei primi due episodi saranno su Sky Atlantic sabato 18 novembre alle ore 12.30 e alle 19.25.

Chi non dovesse essere abbonato a Sky può vedere Gomorra attivando il servizio Now TV, che permette di vedere le serie tv e gli altri programmi di Sky in streaming senza fare il normale abbonamento. Il costo mensile del servizio parte da 6,99€ ma le prime due settimane sono gratis.

Il trailer ufficiale

TAG