Senza categoria

Google Maps cancella la Cilentana

Google Maps, il più grande motore di ricerca per quanto riguarda la ricerca e visualizzazione di carte geografiche ha cancellato la strada provinciale 430, meglio conosciuta come Cilentanta.

Il tratto di stradanon più rilevato da Google Maps, come riporta il quotidiano ‘Il Mattino’ riguarda quello compreso tra Agropoli sud e Prignano Cilento, ovvero il pezzo di strada colpito dalla frana e dal conseguente cedimento dei piloni.

La scoperta è stata fatta da un giovane agropolese che ha dichiarato: «È stato totalmente cancellato dalle mappe on line il tratto della superstrada e sono rimasto esterrefatto».

E, sempre Il Mattino, riporta la denuncia di una coppia romana in vacanza nel Cilento che ha dichiarato: «È una terra bellissima ma per arrivare a destinazione finale abbiamo dovuto fare un giro assurdo. Il navigatore ci ha fatto percorrere addirittura una vecchia strada interna».

Rabbia e rassegnazione anche da parte degli operatori turistici della zona: «Ormai siamo finiti, se i turisti vogliono arrivare da noi, il più grande motore di ricerca del mondo “non conosce” la strada».

Articoli correlati

Back to top button