Eventi e cultura

Gran Carnevale di Maiori, al via la 45esima edizione

MAIORI. Coriandoli, carri allegorici e tanto divertimento per grandi e piccini. Al via la 45esima edizione del Gran Carnevale di Maiori, tra i più famosi di tutta la Campania. Il tema scelto per il 2018 è quello dei grandi classici della letteratura internazionale, interpretati in chiave contemporanea.

Il programma

Sabato 10 febbraio

Ore 15.00, Corso Reginna: apertura Costiera Amalfitana Family Village, parco giochi gonfiabile.

Ore 18.00 al porto turistico: cerimonia di apertura del Gran Carnevale di Maiori. The Tempest di Shakespeare – Accademia Creativa “Artikolo 3” con i mash-up da Gomorra a Totò a Dante Alighieri. Poi la presentazione dei carri allegorici e l’esibizione dei gruppi di ballo.

Domenica 11 febbraio

Ore 10.30 Corso Reginna: apertura Costiera Amalfitana Family Village e parco giochi e gonfiabili con Alfonso Manzi “Passione, Guitar solo live”.

Ore 11.30 da via Chiunzi la sfilata dei carri allegorici, alle ore 15.30 dall’incrocio di via Chiunzi al porto turistico.

Lunedì 12 febbraio

Ore 10.30, villaggio e giochi in Corso Reginna

Ore 16 nell’Auditorium delle Scuole Medie in scena “Le Mascherine” a cura di Alcastar Animazione con Sir Pop, il boss dello zucchero filato. È possibile iscriversi gratuitamente contattando il numero telefonico 3474822571.

Martedì 13 febbraio

Si ricomincia con il Family Village a Corso Reginna e alle ore 15 spazio alla sfilata dei carri da Lungomare Capone al porto turistico.

Giovedì 15 febbraio e venerdì 16

Concerto di Carnevale a Palazzo Mezzacapo, a cura della Scuola di Musica Maiori.

Sabato 17 febbraio

Giochi e gonfiabili in corso Reginna alle ore 10.30, evento Disney a Palazzo Mezzacapo, alle ore 18: in programma “Se lo sai, rispondi”, un gioco a quiz con regali in palio, ad ingresso gratuito. Alle ore 21.30, all’Anfiteatro del porto turistico, in programma Carnival Party Live con Queen Forever, Vincenzo Castello, Momento Reggaeton, Diego Ray.

Domenica 18 febbraio

Villaggio di Topolino in Corso Reginna dalle ore 10.30 con baby dance, mascotte Disney, make up, foto e gadget.

Dalle ore 11.30, sfilata dei carri da via Chiunzi e alle ore 5.30 sfilata da via Chiunzi al porto turistico.

Alle ore 20, premiazione dei vincitori del Gran Carnevale con cerimonia di chiusura “terra, aria, fuoco ed acqua”. 

 

Articoli correlati

Back to top button