Curiosità

Grande Fratello Vip, Bossari e i problemi di alcolismo: “Salvato da Filippa”

Daniele Bossari, il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip, ha più volte raccontato che il reality ha rappresentato il suo punto di svolta, la sua rinascita. Aveva problemi con l’alcol e solo la pazienza e l’amore della sua Filippa e della suaStella lo hanno tenuto a galla. Ed è proprio per loro che Daniele è rinato.

‘Bevevo per sciogliere la sofferenza’

Durante la puntata di Verissimo dedicata al Grande Fratello, Daniele Bossari, il vincitore di questo GF Vip, ha rilasciato la sua prima intervista. Negli studi Mediaset, Daniele si è lasciato andare a confidenze e si è ancora una volta spogliato d’ogni maschera. Ha raccontato senza filtri della sua depressione, dovuta alle forte critiche lavorative. Daniele è un personaggio televisivo al di fuori deli schemi standard, ed è per questo che spesso è stato mal visto.

La sua autostima è cominciata a calare a causa delle pressioni e delle critiche e ha iniziato a non accetatre più lavori, a non rispondere più al telefono.

E quando non rispondi più, nessuno ti richiama. E sarebbe iniziato così il periodo buio di Bossari, un periodo che, racconta alla Toffanin, sarebbe durato 6 lunghi anni. Anni in cui la sua Filippa non bastava e a farlo sentire meglio era l’alcol: “Per la depressione mi sono rifugiato nell’alcol. Bere mi dava l’opportunità di sciogliere questasofferenza. Ero sempre annebbiato“. Ma sembra che dopo una notte in preda agli attacchi di panico, lui si sia guardato allo specchio e che da lì sia iniziata la sua risalita.

‘La mia rinascita’

La sua risalita è stat possibile grazie alla pazienza e all’amore della sua compagna e futura moglie, Filippa. “Lei ha dovuto sopportare tanto. Filippa ha avuto la pazienza e la forza di lasciarmi libero, aiutandomi però con tutte le sue forze”, dice alle telecamere di Verissimo. Un amore incondizionato che ha accompagnato Daniele fin dentro le mura della Casa più spiata d’Italia.

Il lungo cammino di ricostruzione di se stesso è iniziato fuori dalla Casa, ma in quelle quattro mura ha ritrovato la sua dimensione.E pensare che Daniele non volesse nemmeno partecipare al Grande Fratello! Davanti alla proposta di parteciparvi, aveva subito rifiutato, perchè pensava di non esserne in grado. Ma poi grazie all’insistenza di Filipap e di una persona speciale, il suo agente Franchino Tuzio, ha finalmente accettato. A Franchino, Daniele deve molto ed è per questo che la sua dipartita lo ha sconvolto tanto. Tunzio è venuto a mancare durante la permanenza di Bossari al GF, motivo per il quale al concorrente fu permesso di uscire. “Dal momento in cui mi hanno comunicato che era scomparso ho avuto una forza incredibile, come se fosse lui a darmela. Credo che mi abbia protetto. Dedico a Franchino tutta questa esperienza”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio