Cronaca

Grande successo del “Beach Village”

BATTIPAGLIA. Ieri sera, con enorme successo, si è concluso il primo torneo del “Beach Village” di Battipaglia. Un’iniziativa, come già è stato riportato negli articoli precedenti, di alcuni ragazzi battipagliesi, amanti della propria città.
Durante i 3 giorni della manifestazione, si sono susseguiti vari tornei, tra beach volley e soccer, tornei di calcio, tennis e street beach soccer; domenica mattina la piazza principale della città, Piazza Amendola, è stata protagonista della “caccia al tesoro”, con la partecipazione di molti bambini, i quali giocavano contenti tra la sabbia.

Ieri sera c’è stata la finale dei vari tornei, che ha visto partecipi più di 300 persone, ragazzi e gente adulta, giocavano, amichevolmente sul campo di beach volley, costruito per l’occasione.

La coppia vincente del Beach Volley è stata quella formata da Luca Macellaro e Andrea Malandrino, mentre si sono aggiudicati il 2° posto Francesco Guerrera e Floriano Macri. I vincitori del misto sono stati Pasquale Lupo e Alessia Pinto, mentre hanno acquisito il 2°posto Roberta Lettieri e Francesco Guerrera.
A salire sul podio degli over 40 misto sono stati Gerardo Lardo, detto “Il grande Diablo” e Cornelia Lucia.

L’organizzatore della manifestazione, Gianluca Falcone ha dichiarato: <<Questo evento è stata la vittoria più bella del popolo battipagliese sempre presente dalle 17 alle 2 di notte e l’anno prossimo, si prospetta che l’ evento durerà almeno 15 giorni, in modo tale da inserire altri 3 sport per dare l’opportunità e far divertire tutte le associazioni e le società sportive di Battipaglia>>. Infine conclude: <<Battipaglia ritornerà al posto che merita>>.

Nonostante qualche critica, l’evento ha riscontrato un notevole successo, grazie alla giusta organizzazione, ma soprattutto alla grande volontà di rimettere in piedi la città di Battipaglia, coinvolta da numerosi pregiudizi e maldicenze.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio