Curiosità

Gratta e Vinci: i segreti per riconoscere il biglietto vincente

La storia dei Gratta e Vinci italiana ha lunga origine. Chi nella propria vita non ha mai acquistato un biglietto per tentare la fortuna? Ci sono dei trucchetti però, che non tutti conoscono, per riuscire a vincere molto più spesso di quanto non accada “naturalmente”. Scopriamoli insieme.

Gratta e Vinci: trucchi

Molti non sanno, ad esempio, che i Gratta e Vinci della serie “Il Milionario” presentano in un pacco solo 6′ biglietti che assicurano una vincita minima di 5 euro. In questo modo 145 biglietti hanno una vincita garantita, anche di importo minimo ma che ti invoglia comunque a tentare la fortuna e a comprare un nuovo biglietto.

Il primo trucchetto per aggirare la sfortuna nei Gratta e Vinci è di evitare il primo e l’ultimo biglietto del blocco che vedete spesso appesi nei Tabacchi. Infatti è improbabile che i biglietti vincenti siano il primo o l’ultimo della fila.

Statisticamente parlando, i biglietti vincenti si trovano posizionati tra quelli che hanno numero di serie dallo 001 allo 031.

State quindi sempre attenti a queste cifre per capire se il biglietto che vi hanno dato potrebbe essere vincente o meno.

Il Milionario: cifre identificative

Sempre nella serie di Gratta e Vinci del tipo “Il Milionario” bisogna stare attenti a delle cifre identificative che si trovano sotto il numero di serie stampato su ogni biglietto. Queste cifre infatti ci indicano senza nemmeno aver grattato il biglietto se vinceremo qualcosa o meno.

Nello specifico, CN% indica 5 euro, DCC 10 euro, QNN 15 euro, VNT 20 euro, VNC 25 euro, QQC 50 euro, CNT 100 euro e QQN 500 euro. Tutte le altre sigle sono invece perdenti, ad esempio DCV, DTQ, DTN.

Gratta e Vinci con il Lingotto

Nel serie di Gratta e Vinci che hanno il lingotto stampato sul biglietto dovete stare molto attenti all’intestazione che compare in alto. Se infatti in essa è già stampato appunto il lingotto sapremo già che nel pacco della serie successiva non saranno presenti biglietti vincenti.

lingotto

Attenzione anche alla posizione della lettera C sul biglietto.

La lettera C accanto al 2 indicherebbe che due biglietti successivi a quello che avete in mano è molto probabile che ci sarà una vincita consistente.

Ultimo trucchetto da tenere presente è la presenza di piccole macchie sul biglietto. Infatti è stato notato che i biglietti vincenti presentano tutti delle piccole macchie, come se ci fossero dei difetti di stampa. A questo proposito attenzione anche alla presenza di piccole crocette nere posizionate accanto al numero di serie. I biglietti che le possiedono sono quasi sicuramente vincenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio