Gravidanza a rischio da Sapri all’Umberto I: salvi madre e figlio

ospedale-nocera-inferiore-uomo-trombosi-salvato

Intervento miracoloso all'Ospedale Umerto I .L'eliambulanza era partita da Sapri. A bordo c'era una donna in gravi condizioni per una gravidanza a rischio

Intervento miracoloso all’Ospedale Umerto I di Nocera Inferiore .L’eliambulanza era partita da Sapri. A bordo del veicolo c’era una donna in gravi condizioni per una gravidanza a rischio.

Gravidanza a rischio: l’intervento miracoloso all’Umberto I

L’Ospedale di Nocera Inferiore era l’unico che poteva trattare il caso. Una donna in gravi condizioni per una gravidanza a rischio è stata miracolosamente salvata. La paziente era alla sua prima gravidanza, 34 settimane di gestazione.

Non è giovanissima, la donna presentava una placenta previa, disposta cioè nella parte bassa dell’utero davanti al feto. Può essere causa di gravi emorragie.

La decisione

Per questo motivo era stato disposto il trasferimento in elicottero all’Ospedale attrezzato meglio per un caso così delicato. I medici del reparto gravidanza a rischio dell’Umberto I hanno preso in cura la donna, salvandole la vita con il suo bambino.

Nelle prossime ore si deciderà il da farsi. Intanto sono stati già allertati i sanitari della terapia intensiva neonatale, dove il neonato sarà ricoverato nel caso nasca prima del tempo previsto.


Fonte: Il Mattino

TAG