Cronaca

Salerno, il green pass è scaduto: professoressa costretta a uscire da scuola durante una lezione

Green pass scaduto, professoressa esce da scuola a Salerno. La docente è stata costretta ad abbandonare l'edificio

Una professoressa esca da scuola perché il green pass è scaduto. È accaduto in un noto di liceo di Salerno dove una docente ha dovuto abbandonare l’edificio perché la certificazione verde – ottenuta mediante tampone molecolare negativo – era scaduta.

Green pass scaduto, professoressa esce da scuola a Salerno

La preside dell’istituto – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – ha provveduto ad allontanare la docente durante una lezione. Un evento che ha destato non poco scalpore, anche se la dirigente scolastica non ha fatto altro che applicare la legge che vieta ai docenti senza green pass di restare a scuola.

I precedenti

Casi simili sono stati registrati ad Ariano Irpino Riccione. In quest’ultimo caso, una insegnante di sostegno è stata allontanata mentre faceva lezione perché le era scaduto il green pass. Erano le 9.30 e in una decina di minuti la donna ha dovuto raccogliere i suoi oggetti personali e lasciare la scuola. “Nell’ora successiva la docente curricolare non era in presenza, ma in collegamento da casa. Perciò di fatto la mia allieva è rimasta sola con i compagni, sotto la vigilanza di un adulto, che fa parte del personale non docente, ma solo io sono in grado di gestire le crisi epilettiche, di cui purtroppo la studentessa soffre” spiega ancora la prof.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button