Hosting Italia: il servizio di webhosting.it

Webhosting.it è il servizio che permette di comprare spazio web. I server di questo hosting Italia sono nei data center all’avanguardia a livello globale

Webhosting.it è il servizio che permette di comprare in modo vantaggioso e semplice spazio web. Tutto quello che si deve fare è andare sul sito https://www.webhosting.it/ e selezionare la formula che si preferisce. I server di questo hosting Italia risiedono nei data center più all’avanguardia a livello globale, mentre il servizio di assistenza è a disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Webhosting.it è la dimostrazione di come un servizio professionale in questo ambito possa anche essere low cost. I sistemi utilizzati assicurano una ridondanza completa e il 99.99% di continuità del servizio, mentre la sicurezza dell’infrastruttura è garantita da datacenter certificati, con sistemi intrusion detection e antincendio.

Perché scegliere Webhosting.it

Ogni pacchetto comprende più di 250 applicazioni che potranno essere installate direttamente agendo dal pannello (tra i quali WordPress, Joomla, Prestashop). In caso di dubbi o problemi, si può contattare in qualsiasi momento il supporto tramite posta elettronica o al telefono. Comprare un hosting Italia, così, è facile come bere un bicchier d’acqua anche per chi non ha molta esperienza in questo ambito. Trovare il giusto fornitore di spazio su Internet richiede la valutazione di numerosi fattori, tante doti che un provider deve essere in grado di mettere a disposizione dei propri clienti.

La sicurezza e l’affidabilità

In vista della scelta è necessario capire di che tipo di supporto si è in cerca. Purtroppo non è così raro ritroverai alle prese con un sito che non funziona o con il servizio di posta elettronica che non è raggiungibile. In situazioni del genere è importante poter contare su tecnici che siano pronti a intervenire in maniera immediata, a qualsiasi ora del giorno e della notte: proprio ciò che viene assicurato da Webhosting.it, che può essere contattato tramite mail o al telefono 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. E l’affidabilità? Quando si gestisce un sito strategico per la propria attività e per il successo negli affari, non conviene certo affidarsi al primo provider in cui ci si imbatte: è opportuno, invece, effettuare una cernita accurata. Webhosting.it, per esempio, assicura servizi di qualità per tutte le necessità, e in più offre un pannello di controllo che consente di gestire il sito in modo facile e in totale autonomia.

I servizi e il prezzo

Tutte le formule di spazio web sono proposte con tutto quel che serve per un sito professionale e completo. Ciò è possibile grazie al pannello di controllo che è stato sviluppato da Webhosting.it, che fa della semplicità di utilizzo il proprio tratto distintivo. In pochi secondi chiunque ha la possibilità di installare più di 300 applicazioni sul proprio spazio web, tra le quali Joomla e WordPress. I prezzi di partenza sono davvero bassi, pari a 9 euro per il dominio e lo spazio web, ma ovviamente sono disponibili anche pacchetti per l’hosting Italia più professionali e completi. Così, ci sono soluzioni per tutte le necessità, con pacchetti su misura in grado di assecondare ogni richiesta a prescindere dalle dimensioni dell’azienda o del business.

L’hosting con WordPress

Una delle opportunità offerte da Webhosting.it è l’hosting con WordPress: questo CMS può essere considerato la soluzione più appropriata per chi ha la necessità di gestire il proprio sito in maniera semplice. Se in genere la gestione di un pacchetto di hosting può essere contraddistinta da un certo livello di difficoltà, il ricorso a WordPress assicura numerosi vantaggi, dal momento che permette di ridurre in modo significativo i tempi di gestione e di realizzazione del sito. Webhosting.it da quasi due decenni è un punto di riferimento per i privati e per le aziende che sono alla ricerca di soluzioni di hosting professionali. L’azienda, in più, ha sviluppato e messo a punto una piattaforma hardware ad hoc finalizzata ad aumentare l’efficienza dell’utilizzo di WordPress.

L’assistenza tecnica

Nel caso in cui un utente abbia un dubbio o una domanda, è sufficiente che si rechi nella sua area clienti per inoltrare la richiesta. Il consiglio di Webhosting.it è quello di scegliere con attenzione l’hosting, tenendo presente che sia Windows che Linux hanno caratteristiche simili dal punto di vista delle prestazioni. La stabilità e l’affidabilità sfiorano il 100% in tutti e due i casi, mentre la differenza di prezzo è minimo. Entrambe le piattaforme, inoltre, si fanno apprezzare per una interfaccia web molto intuitiva e semplice da utilizzare, per mezzo della quale gli utenti hanno l’opportunità di interagire rapidamente con il sistema.

Quale hosting scegliere se si usa WordPress

Per quel che concerne la selezione dell’hosting, è necessario tenere conto delle caratteristiche e della tipologia del sito, senza sottovalutare gli eventuali cambiamenti che si potrebbe essere indotti ad apportare in seguito. Per i software gratuiti, Linux garantisce una scelta più ampia tra CMS integrabili a costo zero, a differenza di Windows che quasi sempre suggerisce soluzioni a pagamento.

Che cos’è Webhosting.it

Webhosting.it è una realtà nata alla fine degli anni Novanta con l’intento di mettere a disposizione della clientela una presenza affidabile sul web, anche per chi avesse a disposizione un budget limitato. Con il passare del tempo gli standard di qualità del servizio sono stati innalzati sempre di più, mentre i costi a mano a mano si riducevano. Il pannello di controllo personale di Webhosting.it è una realtà consolidata ormai da più di 20 anni, e rappresenta uno strumento ideale per gli utenti che hanno la necessità di amministrare attraverso il browser il proprio account. Oggi Webhosting.it si può ritenere competitivo con tutti i principali hosting provider, avendo registrato tra l’Italia e il resto d’Europa più di 5mila domini.

Le tecnologie di Webhosting.it

I router e gli switch che vengono adoperati da Webhosting.it sono Cisco, mentre Dell è il marchio prescelto per i server su cui si basa il network. Questo gita a mille Mb al secondo di velocità, e si distingue proprio per questo dalla maggior parte dei provider che non superano i cento Mb al secondo. Inoltre il collegamento a Internet è assicurato da più provider, così da non correre rischi in caso di interruzione di una connessione.