Eventi e cultura

I Microlux al Live Coffee di Battipaglia

BATTIPAGLIA. L’evento musicale del giovedì sera targato Live Coffee in collaborazione con Revolver Lab Concerti, questa settimana ha come protagonista il duo formato da Linda Edelhoff e Fabio Colasanteche: i Microlux.

Verrà presentato il loro secondo lavoro discografico Geküsst, le cui coordinate vanno dall’indietronica di gusto mitteleuropeo al synthpop vagamenteanni Ottanta, per dar vita ad un’elettronica dal ritmo pop.

L’appuntamento è per stasera alle 22 in via Palatucci a Battipaglia.

I Microlux

Il duo italo-tedesco mette in campo un esperimento, tra suoni elettronici e bossanova, che ha permesso di miscelare caldi suoni latini e algido tedesco.

Diverse le collaborazioni e i riconoscimenti che hanno portato al consenso dei Microlux.

In collaborazione con Populous (Morr Music) hanno vinto il premio “La musica elettronica italiana nel 2061”, promosso dal Festival Club To Club in collaborazione con il Comitato Italia 150, organizzatore dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con la traccia Anorexia Girl.

I Microlux hanno inoltre supportato i live de’ Il Teatro degli Orrori, Disco Drive, Marco Parente, Afterhours, Populous e collaborato alla realizzazione del documentario Berlin 20 Years Later del regista Simone Di Somma per il quale hanno prodotto la colonna sonora.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio