Curiosità

I migliori chef italiani: la classifica

Il lavoro dello chef è uno dei più difficili che possano esistere. Negli ultimi anni però, complice i tanti programmi tv dedicati, è diventato uno dei lavori più ambiti dagli italiani.

I migliori chef in Italia

Il ruolo dello chef richiede molta esperienza, bravura e abilità. Non tutti i cuochi infatti riescono a diventare chef proprio perché non possiedono quel carisma necessario a ricoprire questo importante ruolo. Lo chef infatti è la persona che coordina la sua cucina, è quella persona che si prende tutte le responsabilità in caso di venuta male di un piatto.

In questi anni sono nate molte trasmissioni televisive dedicate alla cucina che hanno visto come protagonisti alcuni tra i più importanti e bravi chef italiani. Queste trasmissioni hanno permesso di far comprendere e amare ancora di più questo difficile lavoro. Proprio grazie a queste trasmissioni sono infatti aumentati a dismisura i numeri delle persone che sognano di dirigere una cucina.

Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesi è lo chef italiano più famoso al mondo.

Risultati immagini per Gualtiero Marchesi

 Proprio per questo motivo è considerato come il fondatore di un nuovo modo di pensare e di fare la cucina in Italia. Nel 2006 ha coronato un suo grande sogno fondando ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Proprio grazie alla sua bravura ed esperienza Marchesi ha formato professionalmente alcuni tra i più noti chef italiani. Per fare alcuni tra i nomi più famosi possiamo citare Carlo Cracco, Davide Oldani e Ernst Knam.

Antonino Cannavacciulo

Risultati immagini per Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciulo è probabilmente lo chef più amato e rispettato in Italia. Orgogliosamente napoletano Cannavacciulo è anche una delle persone che ha maggiormente ottenuto riconoscimenti in ambito culinario. Infatti detiene, con il suo ristorante Villa Crespi, ben 2 stelle Michelle. Inoltre gli sono stati anche conferiti 3 forchette dalla guida Gambero Rosso e 3 cappelli dalla Guida del settimanale L’Espresso.

Cannavacciulo è anche protagonista di ben due programmi culinari in televisione che lo hanno reso famoso e apprezzato. È conduttore del programma tv cult Cucine da incubo Italia e giudice del cooking show Masterchef.

Mario Bacherini

Risultati immagini per Mario Bacherini

Mario Bacherini è uno degli chef emergenti che stanno riscontrando il maggior successo in ambito lavorativo.

Questo bravissimo cuoco ha avuto tantissime importanti collaborazioni lavorative che gli hanno permesso di girare il mondo. Attualmente infatti vive e lavora negli Stati Uniti, dove usa i migliori prodotti per creare un’unica esperienza culinaria e sensoriale. In Italia Bacherini è conosciuto principalmente per la sua rubrica culinaria in televisione sul canale Alice tv.

Carlo Cracco

Risultati immagini per carlo cracco

Carlo Cracco è un bravissimo chef e ormai anche un personaggio televisivo molto noto. Questo perché oltre al lavoro in numerosi ristoranti, molti dei quali a Milano, ha partecipato come conduttore in alcune trasmissioni televisive molto note. Cracco è stato infatti giudice di ben 6 edizioni di Masterchef, lasciando il posto nel 2017 ad Antonia Klugmann.

Ma non solo, è anche il conduttore del fortunato show Hell’s Kitchen Italia nel quale svolge il ruolo di cattivissimo chef che deve coordinare una cucina di cuochi a caccia della vittoria finale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio