Cronaca

I serbatoi della Centrale del latte di Salerno s’illuminano con il tricolore francese

SALERNO. Non sono soltanto i rappresentanti istituzionali a voler esprimere la loro vicinanza alla Francia, anche il mondo economico si attiva per far emergere la propria presenza.

E così la Centrale del latte di Salerno ha deciso di inaugurare un nuovo sistema di illuminazione nella sede di via Fuorni, proiettando sui serbatoi del latte, per tutta la settimana, la bandiera francese in segno di solidarietà con gli eventi luttuosi di queste ultime ore.
I colori del blu, del bianco e del rosso risplenderanno nella notte salernitana a ricordare che non ci sono confini di fronte ad eventi del genere.
«Tale decisione – ha dichiarato il direttore generale dell’azienda in una nota stampa – vuole essere un omaggio alle vittime di tali atti terroristici ed anche un gesto di sensibilità dell’azienda e del suo personale».

Il nuovo sistema di illuminazione doveva essere inaugurato per l’evento delle Luci d’artista con una scenografia ad hoc, tuttavia la dirigenza ha ritenuto opportuno operare diversamente.
«Avremmo voluto inaugurarlo in occasioni più liete e per allinearci alle luci che illuminano Salerno, – ha spiegato sempre il direttore generale – rendendo più luminosa e più bella la notte della nostra città, ma anche quest’occasione, seppure triste, è per sottolineare la vicinanza ai valori di solidarietà territoriali che l’azienda salernitana persegue».

Naturalmente, la speranza è che le luci sulla Centrale possano risplendere anche per celebrare eventi ben più lieti, che siano segno di una ritrovata pace nella nostra terra.
L’iniziativa testimonia quanto i fatti di Parigi abbiano colpito nel vivo l’intera comunità salernitana, una pagina drammatica della nostra storia che tutti ricorderanno per sempre.

(Fonte: La Città)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio