Eventi e culturaLavoro

Idealform, formazione continua per le sfide del futuro

Il prossimo 2 dicembre, presso l’Hotel Ariston di Capaccio-Paestum si svolgerà l’evento che vedrà la presenza di esperti del mondo della formazione continua

Diffondere gli strumenti disponibili nell’ambito della formazione continua, per offrire maggiori opportunità di lavoro. È questo l’obiettivo di Idealform, l’evento che si terrà il prossimo 2 dicembre, a partire dalle ore 18, presso l’Hotel Ariston di Capaccio-Paestum.

La manifestazione, che è stata organizzata dall’Agenzia formativa Deaform, prevede la partecipazione di nomi importanti nell’ambito della formazione aziendale: Massimiliano Cantafia del Fondo interprofessionale FonARCom, Fabrizio Dafano, docente dell’università La Sapienza di Roma, e Romano Benini, giornalista, autore RAI e scrittore. A impreziosire la manifestazione, in chiusura, anche l’attore Gianmarco Tognazzi, che porterà la sua esperienza in ambito imprenditoriale.

L’evento Idealform

L’evento è stato concepito come momento di incontro tra realtà differenti, con l’unico obiettivo di scambiare conoscenze in questo settore: «Sempre più spesso mi trovo di fronte a realtà aziendali con potenziali immensi, che però non riescono a esprimere pienamente perché non vengono sfruttate le possibilità offerte dalla formazione continua – spiega Daniele Camicia, fondatore di Deaform e promotore della manifestazione – Idealform, anche se non potrà sopperire al gap ancora presente, vuole offrire una panoramica sulle occasioni che le Aziende possono sfruttare sin da subito».

Chi è Deaform?

Deaform è un ente formativo impegnato da dieci anni al fianco dei lavoratori e delle imprese per favorire lo sviluppo professionale e umano delle aziende e dei consulenti. Da oltre dieci anni, infatti, l’azienda opera con i principali Fondi interprofessionali, Fondimpresa, FondItalia e Fondartigianato, e con i più importanti Enti pubblici. In questi anni, Deaform ha messo in contatto la domanda di lavoratori sempre più specializzati con l’offerta di professionisti in grado di sostenere le sfide del futuro.

Articoli correlati

Back to top button