Il cammino della Salernitana nel campionato di serie B 2015-2016

SALERNO. Il campionato di serie B 2015-2016 si sta dimostrando anche in questa stagione, come uno dei più accesi e combattuti. Sicuramente il livello delle squadre e le qualità degli organici hanno contribuito a creare un campionato molto equilibrato e combattuto, perciò molto interessante da seguire sotto molti aspetti, non ultimo quello tecnico e agonistico.

Si tratta di una stagione che ci regalerà senza dubbio molte sorprese e novità, sia per quanto riguarda la lotta per la promozione in A, con i relativi play-off sia per quanto concerne la permanenza in B e la lotta per la retrocessione con i tanto temuti play-out. Seguendo il campionato più da vicino è interessante vedere come i pronostici sono difficili da azzeccare, dato il livello e l’imprevedibilità delle squadre in campo. Per chi è interessato alle scommesse sul Calcio con 100 euro di bonus, potete trovare online tutte le informazioni, quote, statistiche, con oltre 100 eventi a settimana disponibili.

Tra le tante squadre presenti, un occhio di riguardo alla neopromossa Salernitana 1919. Partendo degli ultimi match, ci sono stati questi tre punti nelle ultime tre gare che fanno bene più al morale che alla classifica, per gli uomini di Vincenzo Torrente. I granata dopo un avvio di stagione altalenante, ricoprono la parte bassa della classifica, in compagnia di Pro Vercelli, Perugia e Modena. E’ una classifica cortissima quella che caratterizza questo campionato di serie B.

In un fazzoletto di punti infatti troviamo ben 12 squadre separate solo da 6 punti. Due vittorie su o due sconfitte, in questo momento possono cambiare in modo radicale la testa o la coda della classifica. Considerando poi che ci troviamo ancora all’undicesimo turno del girone di andata è presto fare calcoli di sorta su questo campionato 2015-2016. Lanciano, Perugia e soprattutto Cesena, sono state le ultimi avversarie con cui la Salernitana si è confrontata, mostrando tutti i suoi limiti, ma anche il carattere, la tenacia e il bagaglio tecnico di questa squadra. Si tratta di un buon organico che può ancora puntare ad un campionato di media classifica. E’ tutto da vedere, a cominciare dalla prossima gara con il Bari in trasferta, e poi il Novara in casa, il Latina, il Pro Vercelli e il Vicenza.

Il gioco della squadra guidata da mister Torrente, deve ancora crescere e maturare. Il campionato di Lega Pro era un’altra cosa e in particolare quest’anno la stagione di B si sta dimostrando davvero impegnativa e complessa. La Salernitana però ha tutte le carte in regola per disputare un campionato dignitoso. Le due vittorie finora ottenuto, hanno dimostrato che i numeri e le qualità ci sono tutte. Bisogna ora ottenere qualche buon risultato, specialmente con le dirette avversarie come il Pro Vercelli. Il derby con l’Avellino, ad esempio, è stato il giusto avvio e approccio al campionato.

All’Arechi si è vista probabilmente la migliore squadra del campionato. Ben disciplinata e schierata in campo, con un gioco efficace e anche piuttosto spettacolare. Gabionetta e Troianiello su tutti hanno dimostrato di avere i numeri giusti per far bene in questa squadra. La stessa intensità agostistica che poi era tornata contro il Ternana, sempre in casa. Ancora Gabionetta protagonista, per una prova di carattere vinta in 10 contro 11 dagli uomini di Torrente. Forse però il vero problema della Salernitana sta nel comparto difensivo, è lì che bisogna rivedere qualcosa per poter ottenere migliori risultati nelle gare che verranno.

(comunicazione pubblicitaria)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio