CronacaSenza categoria

Il Campionato internazionale di non vedenti in barca a vela arriva a Salerno

SALERNO. Il campionato internazionale di non vedenti in barca a vela arriva a Salerno. L’Azimut  dopo il successo del “match race” dei non vedenti tenutosi a Maggio, quest’anno organizzerà per la prima volta nel Sud Italia, in collaborazione con la “HOMERUS associazione Onlus” di Vobarno del Garda, il Campionato Internazionale di non vedenti in barca a vela senza accompagnatori.

Una manifestazione di rilevanza internazionale che durerà 5 giorni, dal 16 al 20 Maggio. Lo specchio d’acqua scelto è quello tra il porto Masuccio ed il Marina d’Arechi. Le imbarcazioni, il cui equipaggio è composto di non vedenti, si scontreranno due alla volta.

Prevista la presenza di alcune scolaresche salernitane che verranno abbinate ai singoli equipaggi con possibilità per un numero ristretto di vivere di persona l’emozione di un percorso sulle imbarcazioni dopo la gara.

Per l’occasione prevista la presenza di uno schermo gigante in piazza Concordia o presso la stazione Marittima di via Molo Manfredi. Verrà inoltre allestito il “Villaggio uniti nel Vento”, dove si potrà ammirare la competizione da terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio