Senza categoria

Il cantiere evento “ Battipaglia Collabora ” si fa in tre.

BATTIPAGLIA. L’evento immaginato come una sola giornata di ripresa e rigenerazione collettiva della città, si terrà in tre giorni: il 21, 22 e 23 giugno.

Si partirà domenica 21 giugno, alle ore 10, dal mare. Il Comune aprirà tutti gli accessi a mare. Due ore dopo, visita alla Masseria Santa Lucia e lezione sulla valorizzazione delle architetture rurali. Alle ore 15, appuntamento a via Armellini, nel quartiere Belvedere, con l’apertura di un giardino pubblico. Mezz’ora dopo, sarà realizzata una pista ciclabile temporanea, con tanto di giro sulle due ruote dal giardino di via Armellini ad un ex materassificio confiscato alla criminalità (nell’occasione il bene sarà consegnato) alle ore 16.30. Seconda tappa all’ex tabacchificio di via Rosa Jemma (ore 18); terza ed ultima tappa (ore 19) al bar “21 marzo”, altro bene confiscato alla legalità.

Se la domenica il via sarà dal mare, lunedì 22 giugno, invece, si inizierà dalla collina. E più precisamente dalle cave dismesse, con una visita guidata ed una lezione sul ciclo dei rifiuti, a partire dalle ore 10. Nel pomeriggio, dalle 16 saranno sistemate le fioriere della piazzetta sacro Cuore, di via Rosa Jemma, di piazza Aldo Moro e piazza Amendola. Alle ore 17, all’interno del municipio, una catena umana di cittadini, ragazzi e bambini delle scuole, sposterà i libri dal Comune alla nuova sede della biblioteca nell’ex scuola De Amicis. Alle ore 19, con il festival della legalità, in piazza Amendola.

Chiusura il 23 giugno, alle ore 10, con l’installazione di un cartello di promozione del territorio all’altezza dello svincolo autostradale.

Sarà di certo una tre giorni colma di novità per Battipaglia. Intanto, i cittadini continuano a chiedersi dove siano le tanto attese linee guida del futuro piano urbanistico battipagliese. Ossia il compito per cui il team di architetti è al lavoro da circa sei mesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio