Eventi e cultura

Il Carnevale di Agropoli selezionato tra i primi nove della Regione Campania per il “Carnival Project”

Il Carnevale di Agropoli, selezionato tra i primi nove della Regione Campania, è stato invitato a partecipare al “Carnival project” Ephemeral Heritage of the European Carnival Rituals, cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea.

L’obiettivo generale del progetto “Carnival” vinto dall’ Università politecnica di Valencia che conta tra i suoi partners la Fondazione del Carnevale di Viareggio, è quello di promuovere la varietà delle realtà storiche e sociali per diffondere i riti del carnevale europeo e dei settori culturali e creativi ad essi associati. Questi eventi sono una parte importante del patrimonio culturale immateriale europeo. Il progetto, pertanto, si propone di diffondere gli eventi e creare legami tra di loro  nonché uno spazio culturale europeo comune.

«Siamo felici di questo riconoscimento che premia il Carnevale di Agropoli, uno dei più apprezzati ed attesi in Campania – commenta il sindaco Franco Alfieri – Una manifestazione che si impone col passare del tempo grazie al lavoro e alla passione dei tanti volontari e dell’Associazione Il Carro».

Intanto si è già a lavoro per la nuova edizione del Carnevale Estivo che andrà in scena nel mese di luglio.

 

 

Articoli correlati

Back to top button