“Il cibo è prezioso. Non sprechiamolo”, il convegno legato al mondo dell’Expo/FOTO

Ieri al Polo Nautico il convegno legato al mondo dell'Expo

SALERNO. Si è tenuto ieri presso la sala convegni del Polo Nautico il convegno “Il cibo è prezioso. Non sprechiamolo”, strettamente legato all’Expo, in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre, il cui tema è, appunto, il cibo.

Presenti al convegno il presidente del Lions Club Giffon Valle del Picentino, Roberto Schiavone; il presidente del Lions Club Salerno Host, Fernando De Angelis; il presidente della IV Circoscrizione, Anna Maria Della Monica; il responsabile della Caritas Campania, don Vincenzo Federico; il direttore del Banco Alimentare della Campania, Roberto Tuorto; il sociologo Luigi Bernabò; il Past Governatore del Distretto 108 YA,Bruno Cavaliere.

Nel corso dell’incontro è stato inoltre anticipato che il professor Senatore sarà a Milano, con uno stand esposto all’Expo. Questo per avvicinare non solo gli italiani ma anche gli stranieri al mondo dei Lions e spiegarne, anche attraverso dei video, i compiti.

Toccante la testimonianza di Roberto che, ogni giovedì sera, si reca alla stazione di Napoli per offrire cibo ai clochard. Il direttore Roberto Tuorto ha invece centrato l’attenzione sul Banco Alimentare, nato circa 25 anni fa.

[Best_Wordpress_Gallery id=”129″ gal_title=”“Il cibo è prezioso. Non sprechiamolo”, il convegno legato al mondo dell’Expo”]

TAG