Cronaca

Il comune di Montecorvino Rovella dà il via alla videosorveglianza

MONTECORVINO ROVELLA. Qualche giorno fa, in una nota, il sindaco Egidio Rossomando ha dichiarato che è tutto pronto per il nuovo sistema di videosorveglianza per il comune picentino. Saranno 17 i dispositivi elettronici che verranno istallati su tutto il territorio comunale dal centralissimo viale Cappuccini passando per piazza Budetta, nelle frazioni di Macchia e Gauro; ma anche dinanzi a luoghi sensibili come può essere l’edificio scolastico di viale della Repubblica, nonché altri posti individuati dalla giunta municipale.

Verrà anche nominato “ad interim” responsabile della vigilanza e dei trattamento dei dati di videosorveglianza, il segretario comunale Gerardo Rosania. Questo comunicato rappresenta l’ultimo step del percorso che porterà all’attivazione di queste norme di sicurezza.

La messa in funzione degli impianti è prevista per mercoledì 15 giugno prossimo, precedentemente a questa data, i tecnici dovranno affissare i cartelli informativi in prossimità degli impianti, in un quadro dove l’unità centrale sarà fissata presso il comando della polizia municipale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio