“Il Conte Biagio”, esperimento social: candid camera e videoclip musicale

Per la prima volta candid camera e videoclip musicale si fondono in un singolare esperimento social de Il Conte Biagio. Girato a Roma, il video è un surreale attraversamento della metropoli alla ricerca delle ignare vittime della furia “anti-tecnologica” del Conte.

Scrivo e canto canzonette“, è così che si racconta il cantautore salernitano. E nelle sue canzonette gioca con arguta leggerezza (a partire dal titolo del nuovo album, “La mia depressione”) con i grandi miti del nostro tempo, dall’abisso del lavoro senza prospettive alla conta dei like sui social, dalla tecnica giusta per scattarsi un selfie ai trentenni che ormai non si sposano più. Una raccolta di racconti che fotografano la società contemporanea vista dagli occhi disincantati di chi stenta a ritrovarsi in un mondo ipertecnologico.

Il video è stato prodotto dal collettivo artistico La Balena, con la regia e il montaggio di Angelo Cariello, la direzione della fotografia di Valentina Gaudiosi e l’assistenza di Corina Strollo, Silvia Sfratta e Dario D’Angelo.

Il brano “Occhiali a specchio” è estratto dal disco pubblicato lo scorso dicembre, intitolato
“La mia depressione”. Alla sua realizzazione hanno preso parte Dario Triestino (Il Pozzo di San Patrizio) al basso e Andrea Suriani (I Cani) al mix e mastering.

Ecco il link del videoclip
https://www.youtube.com/watch?v=LBNe-G_LBZM

Segui il Conte Biagio su Facebook:
https://www.facebook.com/ilcontebiagio

Ascolta “LA MIA DEPRESSIONE” l’album
Spotify-> http://sptfy.com/Wr2
itunes -> https://itun.es/it/9rSsgb

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio