Eventi e cultura

Il film girato a Salerno: “Babbo Natale non viene da Nord” da domani al cinema

SALERNO. Lo scorso inverno, il noto attore Maurizio Casagrande e la sua troupe sono arrivati a Salerno per girare il film “Babbo Natale non viene da Nord“, da domani al cinema.

L’idea della produzione del film nasce nella mente di Maurizio Casagrande dopo aver visitato Salerno durante il periodo delle Luci d’artista

Domani, al teatro Apollo sarà presentato ufficialmente il film, e saranno presenti  i principali attori, Maurizio Casagrande, la cantante Annalisa nella sua prima esperienza da attrice, e Giampaolo Morelli.

Del cast fanno parte Angelo Orlando, il comico di Zelig Chicco Paglionico, Tiziana De Giacomo. Compaiono, in un cameo, Nino Frassica, Maria Grazia Cucinotta, I Ditelo voi, il comico di Colorado Michele Caputo e Antonio Casagrande.

Il film racconta la storia di Marcello (Maurizio Casagrande)  un prestidigitatore, mago con le carte, ma superficiale e bugiardo con la figlia India (Annalisa Scarrone), cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Deve consegnare dei pacchi dono, vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito com’è, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice (Tiziana De Giacomo), ritroveranno molto più che loro stessi.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button