Senza categoria

Il mare più bello? Nel Cilento e Pollica è la regina

POLLICA. Ancora cinque vele al paese del Cilento. Incoronato nuovamente fra i tre che hanno il “Mare più bello” in Italia.

Pollica è la prima in Campania e addirittura terza in Italia, nella classifica stilata da  Legambiente e Touring Club Italiano che si occupano di redigere una guida alla vacanze di qualità sulle coste dei mari e laghi italiani.

Pollica viene premiata per il suo impegno nella valorizzazione della dieta mediterranea e nella ricerca di innovazione capace di offrire vacanze di qualità, grazie alla gestione sostenibile di un territorio d’eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e all’enogastronomia di alto livello.

Successo del Cilento in Campania

In Campania la seconda è Camerota. Terza invece è Castellabate con 4 vele per quanto riguarda le località marine della peninsulari. Anacapri, con quattro vele conquista il podio regionale per quanta riguarda le isole minori.

La guida “Il mare più bello” è stata presentata questa mattina, nell’ambito di FestambientExpo, la manifestazione  di Legambiente  in corso da oggi al 7 giugno presso lo spazio della società civile di Cascina Triulza.

Nella sezione località marine della peninsulari, dopo Pollica e Camerota uniche località campane con 5 vele, con quattro vele troviamo Castellabate, Praiano, Positano e Casalvelino. Sono invece otto le località con tre vele: San Mauro Cilento, Ascea, Capaccio-Paestum, Centola-Palinuro, Massa Lubrense, Sapri, Vibonati, S. Giovanni a Piro-Scario. Seguono con due vele cinque località: Pisciotta, Cetara, Vico Equense, Agropoli, Amalfi. Con una vela a chiudere la classifica regionale troviamo Vietri Sul Mare e Sorrento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio