Cronaca

Il Prefetto convoca il Sindaco di Ottati per l’emergenza cinghiali

OTTATI. Il prefetto Antonella Scolamiero convoca un tavolo tecnico per discutere dell’emergenza cinghiali e il sindaco di Ottati Eduardo Doddato revoca l’ordinanza, emessa nei giorni scorsi, con la quale autorizzava la caccia agli animali per 45 giorni sul proprio territorio.

Dopo l’ordinanza firmata da Doddato, leggi anche http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/cinghiali-minacciano-i-cittadini-il-sindaco-autorizza-la-caccia/

che aveva sollevato un’ampia discussione soprattutto da parte degli ambientalisti, il sindaco Doddato afferma: «Apprezzo la correttezza istituzionale del prefetto che invece di inviare la documentazione alla Procura si è adoperato per avviare immediatamente un incontro tecnico per affrontare l’emergenza che implicitamente viene riconosciuta. Grazie all’iniziativa della nostra piccola comunità, dopo i luttuosi fatti di Cefalù, l’emergenza cinghiali e l’inerzia di chi gestisce il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni è scoppiata in tutta la sua drammaticità. Firmare un’ordinanza così forte è stato solo un monito per i residenti a cautelarsi dagli animali selvatici e non per aprire la stagione venatoria ai cacciatori campani. Ora il mio compito è terminato ed è per questo che ho revocato l’ordinanza».

Il sindaco di Ottati ha anche invitato tutti i sindaci degli Alburni e della Valle del Calore a prendere parte al tavolo tecnico indetto dal prefetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio