Il professor Francesco Orio, ospite nella trasmissione Elisir

L'endocrinologo Francesco Orio, interverrà nella trasmissione Elisir.

SALERNO. Mercoledì 6 Maggio alle ore 11:00, interverrà l’endocrinologo salernitano, Francesco Orio, alla trasmissione televisiva Elisir, condotta da Michele Mirabella, trasmessa su RaiTre.

Il Professor Francesco Orio, vera e propria eccellenza medica ed accademica internazionale, nonché Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Nella trasmissione Orio, interverrà sulla “menopausa” e “ l’andropausa”, due momenti di cambiamento ormonali molto delicati nella vita di un uomo e di una donna, la cui gestione dovrebbe essere affidata all’endocrinologo, trattandosi appunto di ormoni.
Alle variazioni ormonali inoltre è spesso collegata, in particolar modo, la fragilità ossea, la cosiddetta osteoporosi, che va curata e prevenuta in modo adeguato per evitare possibili complicanze.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG