Politica

Il sottosegretario Zanetti a Salerno: «Sud fondamentale per la crescita dell’Italia»/FOTO

SALERNO. Nella giornata di ieri il segretario nazionale di Scelta Civica per l’Italia e sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Enrico Zanetti, è stato a Salerno.

Dopo la visita presso il campus di Fisciano e l’incontro con il Rettore Aurelio Tommasetti, ha incontrato la stampa al Grand Hotel di Salerno.

Accanto a lui il segretario Provinciale di Scelta Civica Giovanni D’Avenia e i nove candidati che compongono la lista di Scelta Civica e Centro Democratico che sostiene il candidato Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Dopo l’incontro con la stampa, il tour di Zanetti, come da programma, è proseguito presso la sede del Cstp dove ha incontrato il presidente Raimondo Pasquino e presso la sede di Confindustria Salerno con il presidente Mauro Maccauro.

È stato poi accolto, presso il Comune di Pontecagnano, dal sindaco Ernesto Sica ed alcuni amministratori; a seguire si è recato all’aeroporto di Pontecagnano, insieme al presidente della Camera di Commercio Guido Arzano, al presidente della Società di Gestione Aeroporto di Salerno Antonio Ilardi ed al presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno Mariano Lazzarini.

La sua visita si è poi conclusa ad Avellino, con il convegno dal titolo: “La Campania e il Mezzogiorno tra politiche nazionali e classe dirigente locale”.

«Ho incontrato – ha dichiarato il Sottosegretario Zanetti – i candidati in corsa, sotto il simbolo di Scelta Civica, alle prossime elezioni regionali.
Tutti giovani, preparati ed onesti. Questo, dopotutto è il nostro obiettivo, far crescere una nuova classe dirigente competente, che abbia gli strumenti per far ripartire la Campania e dare pari opportunità al Sud.
Ho visitato il campus di Fisciano, che rappresenta una vera e propria eccellenza nell’ambito della formazione universitaria del sud; abbiamo parlato di mobilità e trasporto pubblico, la cui richiesta è davvero forte; sono stato all’aeroporto di Pontecagnano, dal quale torno consapevole della sua importanza per il territorio.
Il sud ha le tutte carte in regola per farcela, occorre solo mettersi a lavoro».

Esprime grande soddisfazione il segretario Provinciale Giovanni D’Avenia: «È stata una visita carica di argomenti e di spunti che dà forza al nostro impegno sul territorio, un impegno che intende radicarsi sempre più sul nostro territorio, e spingersi bel oltre le elezioni del prossimo 31 maggio».

[Best_Wordpress_Gallery id=”164″ gal_title=”Zanetti a Salerno”]

Articoli correlati

Back to top button