Il Treno Verde di Legambiente fa tappa a Battipaglia

Il Treno Verde, che arriverà l'11 aprile a Milano per l'Expo 2015, fa tappa anche a Battipaglia per tre giorni.

BATTIPAGLIA. Il Treno Verde 2015 di Legambiente, partito il 23 febbraio da Caltanissetta per far rotta verso l’Expo 2015, l’11 aprile in Piazza Garibaldi di Milano, farà sosta anche a Battipaglia dal 7 al 9 marzo.

Il Treno Verde ha in programma ben 15 tappe in 50 giorni e, accompagnato dallo slogan Tornare alla terra per seminare il futuro, farà il viaggio attraverso l’Italia con i rappresentanti delle associazioni del biologico e del biodinamico, e ospitando tutti gli Ambasciatori di Legambiente di ogni tappa, per trasportare “l’educazione alla qualità” per le produzioni agricole.

Infatti, lo scopo del viaggio è la promozione del Progetto Conversione che prevede l’aumento delle produzioni biologiche entro il 2020.

Una “tre giorni” fondamentale per Battipaglia, che ha una forte “identità agricola”, quella di essere rappresentante, insieme a Napoli (tappa prevista il 10 marzo) per l’agricoltura in Campania.

E’ una grande occasione per la città di potersi confrontare con un progetto che offre un volto nuovo all’agricoltura grazie a tecniche innovative ed efficienti per la gestione delle risorse naturali.

 

TAG