EconomiaEventi e cultura

Il Treno Verde di Legambiente fa tappa a Battipaglia

BATTIPAGLIA. Il Treno Verde 2015 di Legambiente, partito il 23 febbraio da Caltanissetta per far rotta verso l’Expo 2015, l’11 aprile in Piazza Garibaldi di Milano, farà sosta anche a Battipaglia dal 7 al 9 marzo.

Il Treno Verde ha in programma ben 15 tappe in 50 giorni e, accompagnato dallo slogan Tornare alla terra per seminare il futuro, farà il viaggio attraverso l’Italia con i rappresentanti delle associazioni del biologico e del biodinamico, e ospitando tutti gli Ambasciatori di Legambiente di ogni tappa, per trasportare “l’educazione alla qualità” per le produzioni agricole.

Infatti, lo scopo del viaggio è la promozione del Progetto Conversione che prevede l’aumento delle produzioni biologiche entro il 2020.

Una “tre giorni” fondamentale per Battipaglia, che ha una forte “identità agricola”, quella di essere rappresentante, insieme a Napoli (tappa prevista il 10 marzo) per l’agricoltura in Campania.

E’ una grande occasione per la città di potersi confrontare con un progetto che offre un volto nuovo all’agricoltura grazie a tecniche innovative ed efficienti per la gestione delle risorse naturali.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button