Scafati, 18enne si sveglia dal coma grazie ad un intervento al Cardarelli

ilaria-scafati-intervento-cardarelli-coma

Ilaria di Scafati, 18enne svegliatasi dal coma misterioso. La ragazza è stata operata al Cardarelli dove le è stata salvata la vita

È una storia a lieto fine quella di Ilaria di Scafati, 18enne che per molto tempo ha lottato tra la vita e la morte. La giovane si era trovata in una situazione da incubo: prima la perdita di lucidità, poi la difficoltà a camminare e infine il coma.

La storia di Ilaria di Scafati

Al Mattino la madre, Rosaria, ha raccontato: Mia figlia è stata letteralmente strappata alla morte, non potrò mai ringraziare abbastanza i medici del Cardarelli che l’hanno curata e gli infermieri che si sono presi cura di lei.

Fino a quando non siamo arrivate al Cardarelli per mia figlia non c’è stata una diagnosi definitiva. I medici di Nocera hanno dovuto escludere prima altre cause, si è pensato in primis ad un disturbo della personalità, poi a una meningite. Mia figlia però continuava a peggiorare, alla fine è stato necessario il trasferimento a Napoli”.

L’intervento

Lo scorso 20 agosto la giovane è stata ricoverata nel reparto di Neurologia diretto da Ciro Florio. Dagli esami già svolti e da nuovi accertamenti si fa strada tra i medici la convinzione che si possa trattare di un teratoma ovarico. Otto giorni dopo la decisione di intervenire chirurgicamente: un intervento lungo e complesso andato a buon fine.

Ilaria è stata dimessa il 18 settembre e a breve festeggerà a breve il suo diciannovesimo compleanno assieme agli amici e a quella famiglia che si è stretta al suo fianco nei momenti più difficili.

TAG