Cronaca

Immigrati a Capaccio, attacco di Salvini su Facebook

CAPACCIO. “Capaccio, in un resort in provincia di Salerno, dei presunti profughi protestano per la qualità del cibo e dei servizi. Mangiano male e manca Internet? Che vadano a fare i turisti a casa loro, e diamo quei fondi agli italiani in difficoltà!”: questo il post pubblicato poche ore fa, sul suo profilo Facebook, dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

In allegato, anche il video di un servizio trasmesso nell’ambito del programma “Dalla vostra parte” condotto da Paolo Del Debbio, approfondimento del Tg4 in onda, sulle reti Mediaset, in prima serata. Nelle immagini girate dalla troupe, l’inviato Alessio Fusco segue 67 profughi sbarcati a Salerno e dirottati a Capaccio, filmando l’arrivo presso un noto resort a 3 stelle, sito a 1 km dall’area archeologica e dotato di piscina, camere ben arredate, campo da basket e molti comfort.

Eloquente, in tal senso, il titolo del servizio: “Immigrati, missione incompiuta. Resort a Paestum? Non ci piace!”. I profughi, infatti, non fanno che lamentarsi mentre il proprietario della struttura ricettiva impedisce continuamente, alla telecamera, di filmare il tutto. “Qui non ci piace, non ci danno commissioni!

Non siamo trattati bene” urlano i profughi, lamentandosi di non ricevere i pocket money, ma anche dei pasti e dei servizi offerti, tra cui la mancanza di internet e telefono. “Queste immagini nuocciono al nostro lavoro”, spiega invece un operatore turistico locale, che preferisce non essere ripreso; un altro ancora afferma che “queste persone dovrebbero essere accolte in località attrezzate, non in un comune ad alta densità turistica come Paestum”.

salvini fb

Per quanto concerne il problema migranti, dunque, Capaccio Paestum finisce di nuovo alla ribalta nazionale dopo la denuncia del deputato Pd, Khalid Chaouki, circa presunte minacce armate subìte dai migranti ospitati presso l’ex Hotel Engel, il cui titolare ha poi denunciato il Comune e lo stesso parlamentare.

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button