Senza categoria

Impedì alla studentessa l’uscita anticipata da scuola, a processo il sindaco Carfagna

SALERNO. Dovrà rispondere dell’accusa di abuso d’ufficio Salvatore Carfagna, all’epoca dei fatti preside del liceo Tasso.

I fatti risalgono al 2013 quando Carfagna, padre della deputata di Forza Italia, impedì alla studentessa l’uscita anticipata dopo che quest’ultima aveva inviato un sms alla madre perché accusava un malore. Giunta a scuola, la donna si vide negare il permesso per prelevare sua figlia. Il preside, dopo il malore, aveva soccorso la ragazza preparandole un bicchiere di acqua e zucchero per poi farla rientrare in aula.

Il preside giustificò il rifiuto del permesso con una circolare, secondo cui un allunno che accusa un malore può uscire dalla scuola solo in ambulanza. A quel punto, la madre della giovane studentessa chiamò la Polizia e all’ennesima discussione il preside chiamò il 118 per far giungere un’ambulanza a scuola.

La ragazza fu trasportata all’ospedale Ruggi d’Aragona dove i medici riscontrarono la pressione bassa. I genitori della studentessa presentarono una denuncia e ora per il preside è giunto il momento del processo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio