Eventi e cultura

Inaugurazione della “Biblioteca Innovativa” a Pontecagnano

Il 3 dicembre 2018 alle ore 10,00, sarà inaugurata una Biblioteca innovativa alla Scuola Secondaria Picentia di Pontecagnano.

Una Biblioteca Innovativa a Pontecagnano

Il 3 dicembre sarà inaugurata la Biblioteca Innovativa al ” Picentia” di Pontecagnano.

Il progetto ha  portato alla realizzazione di una rete di biblioteche o enti che hanno come finalità la promozione della cultura, che si prefigge il compito di garantire al territorio attraverso metodologie innovative come la piattaforma di prestito digitale, l’accesso diffuso alle risorse culturali.

La presentazione del progetto inizierà alle ore 10.oo al Palazzo Città con una conferenza stampa in cui interverranno il dirigente scolastico dell’Istituto Picentia Ginevra de Majo, il dirigente scolastico dell’Istituto Sant’Antonio Angelina Malangone, Sergio Di Martino dell’Istituto Moscati, e il primo cittadino Giuseppe Lanzara.

L’Associazione Avalon, con i suoi laboratori ed eventi ha contribuito notevolmente alla realizzazione di questo progetto.

L’evento si concluderà all’Istituto Picentia in cui interverranno Anna Maria Vitale che presenterà la piattaforma MLOL, ed alcuni referenti delle biblioteche che presenteranno un programma di eventi.

Articoli correlati

Back to top button