Cronaca

Incendio a Battipaglia: i dettagli

BATTIPAGLIA. La gravissima esplosione e il seguente incendio di questa notte (intorno alle 2.30, a Battipaglia in località Lido Lago) è stata verosimilmente causata da una fuoriuscita di gas le cui cause sono ancora in corso di accertamento.

Il gas è fuoriuscito da una bombola di alimentazione di una cucina e ha causato un incendio che ha investito l’intera famiglia: un ragazzo 17enne, la mamma 36enne ed il nonno 61enne, residenti in un comune in provincia di Brescia e che si trovavano a Battipaglia per trascorrere un periodo di ferie.

Immediatamente soccorsi dai carabinieri della compagnia di Battipaglia (una gazzella si trovava già in zona ed è stata attirata dalla forte esplosione) e da personale del servizio 118, i tre sono stati trasferiti al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove si trovano ricoverati in gravissime condizioni.

L’appartamento, gravemente danneggiato dall’esplosione, è stato dichiarato inagibile e sottoposto a sequestro mentre, all’esito delle operazioni di spegnimento dell’incendio e della messa in sicurezza dell’immobile, condotte dai Vigili del Fuoco di Salerno, è stato consentito il rientro a 32 persone che si trovavano nelle altre otto unità abitative dello stabile di tre piani e circa 50 ospiti di un hotel contiguo all’immobile interessato dall’esplosione, che erano stati fatti evacuare per precauzione.

Durante le operazioni di soccorso, due carabinieri del nucleo radiomobile ed un inquilino di uno degli appartamenti, che stava aiutando i militari, hanno riportato lievi ustioni ed una leggera intossicazione da fumo.

Il nostro lancio di questa mattina: LEGGI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio