Cronaca

Incendio a Battipaglia, la testimonianza del cittadino-eroe: “Ecco come ho spento le fiamme”

BATTIPAGLIA. Abbiamo raccontato dell’incendio di questa mattina a Battipaglia. Ecco la testimonianza del cittadino-eroe che è intervenuto per spegnere le fiamme ed evitare guai peggiori. Si chiama Massimiliano Cerzosimo.

Incendio a Battipaglia: la testimonianza

La signora aveva lasciato lo scalda vivande su i fornelli con il fuoco acceso. Lo stesso ha preso fuoco e iniziato a bruciare la cucina che subito si è alimentata, grazie anche al fatto che c’era il balcone aperto e confluiva molta aria all’interno della stessa.

Io mi sono trovato di passaggio mentre mi recavo in Comune a Battipaglia, ho visto le persone che guardavano in alto, stiamo parlando del quarto piano di un palazzo di cinque piani. Ma nessuno che entrava per andare a vedere se potevano fare qualcosa.

Sono salito insieme ad un poliziotto – il suo cognome è Carnevale e fa servizio a Portici – fuori servizio, siamo entrati in casa ed era già tutto pieno di fumo. Lui ha chiuso il gas, io la corrente ed ho chiuso il balcone per far entrare meno aria possibile.

Poi mi sono fatto dare delle coperte, ma il fuoco le ha bruciate perché poco bagnate, poi mi hanno portato un estintore sono rientrato e sono riuscito a spegnere il fuoco.

I vigili del fuoco ed i carabinieri sono arrivati dopo. E io sono stato l’unico che ha avuto bisogno del medico per il fumo respirato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio