Cronaca

Inferno di fuoco ad Agropoli: incendio domato dai Vigili del Fuoco dopo 12 ore

Incendio ad Agropoli: fiamme domate dopo una notte di lavoro dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto con numerosi mezzi

Giornata di paura quella di ieri ad Agropoli per un incendio divampato nel pomeriggio del 4 agosto. Un rogo sviluppatosi nelle colline a ridosso del centro abitato di Agropoli. Alcune ville, e attività turistiche ubicate a ridosso del crinale sono state minacciate dall’incendio che saliva alimentato dal vento.


incendio-agropoli-4-agosto-cosa-successo


Incendio ad Agropoli: cosa è successo

Per evitare che l’incendio arrecasse danni significativi ad abitazioni e altri insediamenti antropizzati, è stato inviato sul posto il DOS (direttore delle operazioni di spegnimento), che con l’ausilio dei mezzi aerei ha effettuato qualche lancio prima dell’effemeridi a protezione degli insediamenti urbani.


IL VIDEO


Congiuntamente, i Vigili del Fuoco di Salerno hanno inviato circa 40 uomini con 13 automezzi cioè le squadre di Agropoli, Vallo della Lucania, Eboli, e Centrale, con supporto idrico di due autobotti, coordinate dal sottufficiale di servizio.


incendio-agropoli-4-agosto-cosa-successo


Abitazioni salve

Grazie al dispiegamento massivo di uomini e mezzi non sono state coinvolte abitazioni. Le operazioni si sono protratte fino alle 7 di oggi, giovedì 5 agosto, con lo spegnimento totale dei fronti di fuoco e bonifica delle aree percorse dal fuoco.

Articoli correlati

Back to top button