Cronaca

Pauroso incendio ad Albanella: nube di fumo nero invade campi e allevamenti

Un vasto incendio si è sviluppato, nella giornata di oggi 22 settembre, ad Albanella. Sul posto i vigili del fuoco

Un vasto incendio si è sviluppato, nella giornata di oggi 22 settembre, ad Albanella. Sono subito scattate le operazioni dei vigili del fuoco per domare le fiamme. In azione un elicottero dei Vigili del Fuoco. Il rogo è divampato nella tarda mattinata odierna.


incendio-albanella-oggi-22-settembre-cosa-successo


Incendio ad Albanella, alta nube di fumo nero

Il rogo sarebbe divampato all’interno del sito di stoccaggio rifiuti gestito dalla Riciclo Campania, una società dell’Agro Nocerino-Sarnese. Una nube di fumo nero ha invaso la zona, finendo in particolar modo su coltivazioni e allevamenti. Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco: le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente difficoltose.


incendio-albanella-oggi-22-settembre-cosa-successo


La sala operativa delle Comando Provinciale Vigili del Fuoco Salerno per avere un quadro completo dell’incendio ha immediatamente inviato l’elicottero drago 69 del reparto volo vigili del fuoco di Pontecagnano, acquisite le dovute notizie sono state inviate le squadre di Agropoli, Eboli, Centrale con il supporto di due autobotti, un carro schiuma e un autoscala.


IL VIDEO


Le squadre terrestri giunte sul posto si sono ritrovate di fronte a un incendio che aveva coinvolto tutte le aree adiacenti un capannone, l’intervento massivo con 10 automezzi e 23 uomini è stato reso possibile il confinamento immediato dell’incendio evitando la propagazione al deposito principale ubicato al centro dell’area.


incendio-albanella-oggi-22-settembre-cosa-successo


Le indagini

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Agropoli. I militari sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e risalire all’origine del rogo.

Articoli correlati

Back to top button